Custom - Super Seeker da Stand Up 50/80 Libbre - Refit & Working Progres

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. compare zappitto
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,129
    Location
    Roma

    Status
    Nei giorni seguenti si susseguono le prove di carico nelle quali vengono continuamente riviste le posizioni delle carrucole fino ad arrivare alla quadratura del cerchio, finalmente ci siamo e possiamo mettere il punto sulla tabella degli appunti. Trovata la posizione definitiva adesso è possibile pensare alla lunghezza della greca e al suo disegno; opto per un "Dragon scale" un disegno abbastanza semplice ma che coprirà gran parte del blank.
    Stendo dapprima i quattro fili che compongono gli assi 0, 90, 180 e 270 sui quali andranno poi misurati i punti di incrocio e avvio la stesura degli avvolgimenti partendo dal punto zero posto sull'asse a zero gradi per poi proseguire con gli altri tre, secondo uno schema ben definito, in modo da ottenere il disegno finale, un grigliato di circa 0,5 x 0,5 mm sul quale poi verrà avvolto il filo di costruzione.
    passo cosi la prima serata ad avvolgere il filato metallico, un lavoro ripetitivo, ipnotico, a tratti noioso, intervallato dai messaggi sulla chat di wuozzappe sul gruppo degli amici che mi tengono sveglio e mi sostengono nell'impresa ... dopo circa 4 ore trascorse a girar di pollice ho gli occhi che bruciano e i polpastrelli irritati, abrasi, vescicolati ma, ho finito ... mi si incrociano gli occhi ma è andata, ci siamo, il giocattolo comincia a prendere forma! il mattino successivo mi sparo le tre sottolegature mancanti e vado a lavorare, come se fino ad adesso avessi giocato ... :)

    DSC_3684

    1_schema_griglia_pro_dragon_scale

    DSC_3687

    DSC_3689

    DSC_3690

    DSC_3693
     
    Top
    .
2 replies since 11/1/2017, 09:25   115 views
  Share  
.